Brand

L’azienda milanese HEIZER GAS srl, del gruppo romagnolo Fiorini Industries, ha acquisito la Società trevigiana Sile Caldaie.

 

Il rilancio di Sile Caldaie da parte del gruppo Fiorini Industries passerà sia attraverso nuovi investimenti produttivi ed occupazionali, sia tramite la conservazione e la valorizzazione del sito industriale di Casier (TV), con l’obiettivo di realizzare una sinergia tecnologica e produttiva tra lo stabilimento di Forlì e quello Veneto per offrire al mercato una vasta gamma di prodotti complementari, caratterizzati da un elevato standard qualitativo e prestazionale.

La storia di Buderus Italia S.r.l. inizia nel 1992 con l’acquisizione di due aziende, con sede a Trento e Milano, distributrici del marchio tedesco specializzato in impianti di riscaldamento ad alto contenuto tecnologico.

 

Grazie agli ottimi risultati raggiunti, nel maggio 2008, Buderus ha modificato la propria ragione sociale diventando Buderus S.p.A. La modifica societaria prevede anche l’ampliamento dell’offerta aziendale con una focalizzazione sulle energie rinnovabili. Nell’agosto 2011, Buderus S.p.A. viene acquisita da Robert Bosch S.p.A.